Ottobre - novembre 2016: primo avvistamento all'Esselunga da parte di Tappera e socia.
La torta si presenta già in modo pericolosamente dolce, quindi la sua comparsa causerà non poco scompiglio, a parere di Sceriffo Tappera e aiutanti.
La foto sulla confezione non è per nulla illusoria! La torta è bellissima e lucidissima come in esterno.
La confezione è molto pratica e facile da aprire. La preparazione è assolutamente logica, soprattutto se come Tappera si è golosi e si pensa di mangiarsi tutto in poche...ore... XD
Si consigliano comunque tutte le 4 ore suggerite per lo scongelamento, soprattutto se la temperatura ambiente è bassa, come questi giorni.
E infine la torta si può tagliare!
Eccola...
I tre cioccolati, fondente, latte e bianco, si distinguono facilmente. Impasto davvero morbido e cremoso, che si può sciogliere in bocca. Il biscotto in fondo è ovviamente più croccante ma si frantuma in bocca insieme alla crema. Le codette di cioccolato esterno completano e danno compattezza alla fetta cremosa.
Tappera ha apprezzato particolarmente il primo strato, quello di cioccolato fondente.
Mentre onestamente ha trovato la presenza di...riso soffiato (?) un po' ridondante e inutile nella ricetta già molto completa, non tanto da compromettere il giudizio finale comunque.
Nonostante si tratti di una torta congelata...da cui non ci può aspettare chissà quale freschezza, l'opinione di Tappera e aiutanti è molto positiva. Sia per idea che gusto: un bell'8 e mezzo ci sta tutto!
Tappera ricorda che le opinioni in questo articolo sono assolutamente personali!
Nessun commento:
Posta un commento